Powered By Blogger

lunedì 5 novembre 2012

Ikea. Campagna di denuncia e di solidarietà con i lavoratori


Ikea. Campagna di denuncia e di solidarietà con i lavoratori
Davanti e dentro Ikea di Napoli, Padova, Collegno, Sesto Fiorentino tra ieri e oggi iniziative di denuncia contro la multinazionale svedese e di solidarietà ai lavoratori delle cooperative caricati dalla polizia venerdi a Piacenza.
Da ieri è partita la campagna di solidarietà per i lavoratori in lotta delle cooperative della logistica, che servono l'IKEA di Piacenza. Dopo le brutali cariche di venerdi da parte della forze dell'ordine ai lavoratori in sciopero e in presidio ai cancelli, diventa ancora più urgente fare pressioni in tutti i modi, sulla multinazionale svedese. Un appello in questo senso è stato lanciato da Clash City Workers.
Presso il punto vendita IKEA di Afragola (Napoli), alcuni compagni hanno distribuito volantini, invitando le persone a consegnare il coupon posto in basso al volantino, alle casse, per esprimere la propria contrarietà ai metodi da "democrazia alla scandinava" che la multinazionale sta adottando nei confronti dei lavoratori della logistica. Volantinaggi e azioni analoghe sono state organizzate anche davanti ai centri Ikea a Padova (vedi foto), Collegno, Sesto Fiorentino e saranno organizzate nei prossimi giorni anche in altre parti d'Italia. Invitiamo a moltiplicare questo tipo di iniziative che vanno proprio a colpire IKEA nel suo punto più debole: l'immagine comune e familiare che tende a dare all'eserno, svelandone il vero volto.
Dopo una prima distribuzione all'ingresso, gli attivisti si sono addentrati nel megastore IKEA di Afragola (Na)per continuare la sensibilizzazione, raccogliendo la solidarietà sia dei lavoratori che di tanta gente che ha consegnato alle casse il "coupon" di denuncia sistemato alla fine del volantino distribuito.

Qui di seguito il coupon da consegnare alle casse di Ikea






Ikea. Campagna di denuncia e di solidarietà con i lavoratori:

'via Blog this'

Nessun commento:

Posta un commento