Powered By Blogger

mercoledì 4 marzo 2015

Pedro vive nelle lotte!





Continuano in diverse città italiane le iniziative per ricordare l'uccisione del compagno Pietro Maria Greco "Pedro" da parte della Digos avvenuta trenta anni fa a Trieste. Qui di seguito il calendario dei prossimi giorni:
Mercoledì 4 marzo ore 18.00 presso la Mensa Marzolo occupata a Padova, proiezione video "Pedro vive nelle lotte" e dibattito sulle lotte degli anni '70 e '80 partendo dalla situazione del quartiere Portello di Padova.

sabato 7 marzo dalle ore 16.00 in via Giulia 39 e Piazza Volontari Giuliani a Trieste presidio sul luogo dell’assassinio di Pedro.

Sabato 7 marzo al tuttinpiedi di Mestre (ve) proiezione del video "Pedro vive nelle lotte"

Sabato 7 marzo Catania iniziativa antifascista con la proiezione del video "Pedro vive nelle lotte".

Domenica 8 marzo, dalle ore 18 al Centro Sociale Occupato Autogestito "A. Cartella" di Gallico - Reggio Calabria ricorderemo Pedro con video, materiale documentale e testimonianze, legando le lotte di ieri a quelle di oggi.

Domenica 8 marzo Bologna - circolo Iqbal, proiezione del video "Pedro vive nelle lotte" a seguire dibattito.

Mercoledì 11 marzo dalle ore 17.00 circa presso la Mensa Marzolo occupata a Padova, presidio itinerante al Portello attraverso i luoghi, gli avvenimenti, i protagonisti della lotta di classe degli anni '70 e '80, assieme a Pedro, uniti con un filo rosso alle lotte attuali.

Domenica 12 marzo Bologna - Università organizzata dal Cuam (nella tre giorni dedicata in ricordo di Francesco Lorusso)

12-13 marzo Venaus e Ivrea - cassa antirep delle Alpi Occidentali

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo presso la sede dell'Associazione culturale N.Pasian - Infospazio Chinatown Piazzetta Caduti della Resistenza a Padova, presidio permanente e iniziativa con volantinaggio in quartiere in ricordo di Pedro.

Nessun commento:

Posta un commento